Chi siamo Conosci ID&M

Conosci ID&M

Freccia indicatore bianco
Freccia indicatore bianco

Chi siamo? Semplice: ID&M è laboratorio di innovazione che da più di dieci anni, lavora con rigore, visione e concretezza insieme a imprese e pubbliche amministrazioni.

Siamo nati con una missione chiara: condividere il sapere, renderlo accessibile, trasformarlo in azione.

Accompagniamo la tua impresa nel percorso di digitalizzazione a 360°, affiancandola nel marketing, nella comunicazione, nella gestione operativa, nello sviluppo di progetti.

Ti aiutiamo a reperire risorse e opportunità tangibili: bandi pubblici, contributi, partnership strategiche.

Collaboriamo fianco a fianco con la Pubblica Amministrazione per coordinare, pianificare e realizzare ciò che serve per innovare davvero.

Siamo il partner che semplifica la complessità e moltiplica le possibilità di crescita.

Quindi… cosa aspetti? Allaccia le cinture, si parte.

In ogni progetto mettiamo competenza, passione e strategia: non ci limitiamo a partecipare, ma costruiamo nuove opportunità attraverso un approccio dinamico, originale e su misura, sempre con rigore, visione e concretezza.

Questo è il nostro modo di fare innovazione: concreto, efficace, coerente e sostenibile.

Scopri alcuni dei nostri progetti →

Staff ID&M
Staff ID&M

Da start up innovativa a PMI innovativa e Società Benefit in evoluzione: un percorso decennale, ma con la convinzione che le sfide più interessanti siano ancora davanti a noi. Siamo sempre pronte a uscire dalla comfort zone e fissare nuovi stimolanti obiettivi, guidati dalla fiducia nelle persone come vero motore del miglioramento.

ID&M Consulting è iscritta all’Elenco MIMIT delle società di consulenza in Innovation Management, all’Elenco Fornitori Invitalia e ad InnoVeneto. In convenzione con l'Università degli Studi di Padova, Università degli studi di Ferrara e Università Ca’ Foscari di Venezia, responsabile Polo Didattico di Multiversity, gruppo italiano delle Università digitali Pegaso, Mercatorum e San Raffaele Roma, ideatrice, responsabile e promotrice della piattaforma di local marketplace “Le Botteghe del Polesine”.

Riconoscimenti e premi

A Marzo 2016 ci è stato assegnato il "Premio Start Up Innovative" per essersi distinte per la propria idea imprenditoriale, a Settembre 2018 ci è stato assegnato il "Premio del Lavoro, del Progresso Economico e dell'Innovazione" 2° Edizione Delta Lagunare, Biennio 2016-2017 nella categoria Imprenditoria Femminile.

Email: info@idemconsulting.eu

Qualche dettaglio

su di noi

SILVIA PELLEGRINI

design@idemconsulting.eu

Margherita Benini Staff ID&M
Margherita Benini Staff ID&M
Silvia Genesini Staff ID&M
Silvia Genesini Staff ID&M
Silvia Pellegrini Staff ID&M
Silvia Pellegrini Staff ID&M

Ama i gatti alla follia, ne ha ben tre, uno nero, uno rosso, e uno tigrato.
I bandi sono la sua specialità: li colleziona come figurine, li analizza con precisione e li porta a casa con strategia.

Competitiva per natura, ogni sfida è per lei un’occasione per dimostrare che il limite… è solo un punto di partenza.

Dott.ssa Silvia Pellegrini: laureata in Architettura allo IUAV è la cofondatrice di ID&M.

Innovation Manager del MIMIt e Unioncamere, Facilitatore Digitale, Mentor del Punto Impresa Digitale e Docente accreditata alla Regione del Veneto

Precisa, attenta e con una straordinaria capacità di ascolto, è il punto di riferimento quando serve chiarezza, metodo e creatività.

P.s Tieni alla linea? Allora non sbirciare mai nel suo cassetto.

Dott.ssa Margherita Benini: laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione all’Università di Ferrara, lavora in ID&M dal 2021 come Responsabile sviluppo progetti Imprese.

Innovation Manager del MIMIt e Unioncamere, Facilitatore Digitale e Docente accreditata alla Regione del Veneto

Ha la parlantina facile, ma appena indossa la giacca si trasforma in una professionista impeccabile. Gentile e carismatica, coordina progetti complessi con naturalezza, precisione e visione.

Ha un talento innato nella regia.

Dott.ssa Silvia Genesini: laureata in Marketing e Comunicazione all’Università Ca’ Foscari di Venezia, dal 2024 è Coordinatrice sviluppo progetti Pubblica Amministrazione.

Project Manager, Facilitatore Digitale e Docente